26 ottobre 2010

Rossifumi, forse l'altitudine dà alla testa

Comunicato Cons Team:

Caro Rossifumi non pensavamo che se la sarebbe presa per una dichiarazione rilasciata da un nostro tesserato, al termine della partita Cence Flat-Cons Team.
Con pacatezza comunque la nostra società intende risponderle.
Sì perché se lei ha il diritto di pensare che sia "pretestuoso parlare di fortuna/sfortuna dopo 8 giornate", noi invece ci sentiamo in diritto di farlo. E' stato lei a inizio stagione - nei suoi consueti sermoni - a iniziare a fare le pulci in casa d'altri e a parlare di fortuna riferendosi così al nostro tecnico: “E anche lui non sta scherzando in fatto di ‘stellone’”. Ma se non le va bene quello che uno dichiara può tranquillamente scrivere anche quello che devono dire gli altri.

Da quando mai ci sono parole sotto embargo? Allora non dovremo dichiarare nulla se non quello che le va bene?
Il nostro mister analizza la situazione dopo 8 giornate. Come può fare qualsiasi allenatore. Perché abbiamo disputato otto partite. Poi tra dieci partite forse dovrà ricredersi o forse no. Egli ha affermato "credo che la fortuna quest'anno abbia girato". Ha espresso una sua opinione. Niente altro.
"Quando si guardano i numeri bisogna commentarli tutti. Il Cons Team ha subito praticamente gli stessi gol subiti dalle altre squadre, eccezion fatta per RossiFumi": infatti, a parità di gol subiti gli altri sono dietro.
Ma non possiamo ancora utilizzare il termine fortuna anche se lei ha il MINOR NUMERO DI RETI SUBITE e il QUARTO ATTACCO del campionato. Nonostante questo è PRIMO in classifica.
Per queste otto giornate allora anziché fortuna la chiameremo "seppia con i piselli". Per le successive giornate ci penseremo. Per il momento ci fermiamo a parlare di numeri. Di ciò che è accaduto in queste OTTO giornate.
Il gol di Mauri è fortunoso? Lasciamo commentare chi l'ha visto. Paragonarlo a quello di Zaccardo? Ci sembra ridicolo: Zaccardo ha tirato (goffamente o no lo lascio decidere a lei), a Mauri il pallone gli ha sbattuto addosso.

Per quanto riguarda la scorsa stagione… abbiamo avuto fortuna perché siamo arrivati terzi, ma abbiamo perso il secondo posto nonostante ci bastasse un pareggio per farlo nostro. Sarà stata Sfortuna, demerito… “seppia con i piselli”.

Per quanto riguarda la sfida con Rossifumi ecco quanto ammesso dal nostro allenatore:

“Ci siamo salvati per poco. Un punto preso su questo campo è un punto d'oro - ha proseguito il mister - . Rossifumi è la squadra che in questo avvio di stagione c'ha messo più in difficoltà. Avrebbero meritato di più”.

Forse l’altitudine a cui non è abituato può dare alla testa. O forse è anche lei tra quelli che “sono restii a farlo e (che) preferiscono guardare in casa altrui”.

Esprimiamo cordoglio per i tre anni in cui è stato il meno fortunato del gruppo e che l'autorizzavano a parlare di fortuna degli altri... e non la riteniamo un "privilegiato" se le arrivasse un po' di culo.

Semmai la riterremmo un "privilegiato" per l'elitario utilizzo della parola fortuna e per la sua esclusiva possibilità di scegliere tra chi è fortunato e chi no.


Nessun commento: