26 ottobre 2010

Io censore? Ditemi quando. Si chiama divergenza di opinioni. Consales mi stupisce

Non mi pare di essermela 'presa'. Se Consales mi conosce sa bene quando me la prendo. Può chiedere al signor Santoro, casomai avesse dimenticato certi precedenti.

Continuo a sostenere che parlare di fortuna/sfortuna, di migliore attacco o di peggiore attacco ad inizio campionato, quando le differenze sono di 4 gol (non di 14) mi pare una forzatura. Ma non ho mai scritto che Consales non abbia il diritto di scriverlo. Ho solo esercitato il mio diritto ad esprimere un'opinione su un commento altrui. Con pacatezza, mi pare. Se lo scambio di battute e punti di vista non è gradito a Consales me ne dispiace per lui.

Per quanto riguarda il discorso su Mauri mi fa ridere, visto che stava chiudendo un'azione iniziata da lui in triangolazione con Floccari. Ma anche avesse segnato di pube, la vittoria con Panomar non dipende dal fortunoso gol di Mauri.

Per quanto riguarda fare "le pulci" in casa d'altri io mi ero permesso di sottolineare la "fortuna" della singola partita. Quando si arriva a 72 o a 66. Cosa fatta da tutti. Non ho mai fatto discorsi di "fortuna generale", cosa fatta dal mister spoletino, per 4 gol di differenza in attacco o in difesa. E' questa la sostanziale differenza dell'uso del termine tra me e Consales. Non è difficile da capire.

Per quanto riguarda gli esercizi stilistici stile elzeviro de "la seppia con i piselli", all'altitudine che da alla testa a chi non è abituato, al fatto che io sia il depositario dell'utilizzo della parola fortuna, ho già detto tutto. Sono un esercizio stilistico. Lo facciamo tutti. Fa parte del gioco e va bene così.

Una sola cosa mi dispiace davvero dell'elzeviro di Consales, l'utilizzo della parola "sermoni". Una frase già usata dall'amico Santoro in passato nei miei confronti. Sono tre anni che per divertirmi analizzo le squadre avversarie tramite il mio opinabile punto di vista. Facile sostenere "che bello, che bello" salvo poi non accettare critiche. Sono mie opinioni e sono abituato a difenderle, sia che si parli di Fantalumsa che si parli di qualcosa di più serio. Se questo vuol dire fare sermoni, allora sì li faccio. Ma evidentemente io e Consales usiamo vocabolari diversi.

Ma stia tranquillo Consales se preferisce che il Fantalumsa diventi la copia del Vai Ciccio, oggettivamente smorto, non ha che da chiedere e sarà accontentato. Non mi pagano mica per scrivere sul blog. Posso limitarmi a postare formazioni e risultati.

4 commenti:

ale ferro ha detto...

La società A.C Panomar, dalla voce del suo presidente- allenatore Ale Ferro, fa sapere che sarebbe lieta se mister Forleo continuasse a scrivere i suoi punti, e per mantenere vivo il blog, e per mantenere vive le polemiche che altrimenti sarebbero molto più sterili e marginali.
Mancherebbe l'ingrediente fondamentale, il contendere! E non solo dai risultati che dà il campo, ma anche e soprattutto dai punti di vista del direttore che spesso e volentieri non hanno trovato daccordo la società siciliana con la quale sono nate e nasceranno sempre varie diatribe.

Siamo il blog più letto e invidiato, i nostri colleghi più piccolo vengono spesso a seguire l'evoluzione del campionato.
L'avremmo mica scelta a caso SCANNIAMOCI?? :D

RossiFumi ha detto...

Ringrazio la società Panomar per le belle parole e per aver colto lo spirito dei miei sermoni... :-D

ale ferro ha detto...

troppe rose e fiori, mi mancano gli scannamenti e i punti di vista diametralmente opposti :)

RossiFumi ha detto...

Per quello c'è tempo. Uno alla volta...la prossima volta tocca a te...