11 maggio 2010

Cons Team, un podio amaro

Il Cons Team si complimenta ancora una volta con i vincitori del campionato e... con i secondi.
Non avendo avuto modo (E TEMPO) di esprimere il proprio parere a riguardo del famoso "biscotto", intendiamo però farlo ora.
La squadra spoletina NON HA MAI CHIESTO a Panomar (squadra con cui i biancorossi sono gemellati) di favorirla in alcun modo mandando in campo una formazione di serie "B".
Ciò che è accaduto, non ci riguarda.
Noi abbiamo sempre onorato il campionato e rispettato tutti i nostri avversari. Sempre.
Negli ultimi due anni quando Ghandi dimenticò di consegnare la formazione che doveva schierare contro di noi, il Cons Team ha aiutato l'allenatore sardo affinché evitasse di giocare in inferiorità. Con la stessa sportività, quando Cence Flat non consegnò la formazione in orario, il Cons Team le ha offerto di poterla inviare comunque (cosa che Cence Flat, rigida nel rispetto delle regole e da NOI STIMATA, non fece).
Con ciò non vogliamo passare né per santi, né per eroi. Ma per una squadra moralmente integra. Il rispetto dell'avversario è infatti alla base del nostro stile di vita, dentro e fuori dal campo.
Questo campionato è andato così. Dal punto di vista dei risultati, per una squadra abituata a primeggiare, è stato fallimentare. Ma ci può stare. Si vince, si perde e si pareggia. Se non esistessero queste incognite o se qualcuno le modificasse a proprio piacere non sarebbe più uno sport, ma una truffa.
Per il futuro, stiamo già pianificando la prossima stagione. Vorremmo però fare una proposta: penalizzare (scegliamo insieme come) chi non consegna la formazione.
Riteniamo infatti che chiunque non consegna la formazione sfalsi il campionato. Non è accaduto questa volta perché comunque Ghandi è arrivato secondo e Panomar ha vinto.
Ma se Ghandi non avesse ripreso a fare le formazioni? Se Panomar avesse perso?
FORTUNATAMENTE non è andata così. A NOI NON PIACE VINCERE FACILE (anche se non riteniamo che quella mandata in campo dal tecnico siciliano sia stata la formazione peggiore. Se avesse voluto avrebbe potuto fare di peggio. Avrebbe potuto perdere. Cosa che non ha fatto. E cosa che noi non gli abbiamo chiesto) Né PERDERE FACILE.
Schierare la formazione migliore è il modo migliore per rispettare l'avversario.
Costringerlo a cercare tra i post vecchi l'ultima formazione... è l'umiliazione più grande che uno possa fare all'avversario. Più dello sfottò (che invece fa parte del gioco, del tifo...) Con quale arbitrio viene scelto di schierare la formazione?
A costo di fare un "copia-incolla" della vecchia, noi pensiamo che andrebbe fatta. SEMPRE.
Se non dovesse essere garantito ciò (con un sistema sanzionatorio o con un patto tra uomini, cosa che non va molto di moda) saremmo noi a lasciare il campionato (cosa che già abbiamo deciso di fare per gli altri campionati in cui i nostri uomini sono impegnati).
Noi siamo infatti dalla parte dello sport e della sportività sempre.
Vogliamo che non ci venga mai negata la voglia di vincere per non passare per quelli che falsano il campionato. Vogliamo che non ci sia negata la possibilità di vincere perché qualcuno non consegna la formazione ai nostri avversari.
Cordialmente,
Cons Team.

P.S. x Ghandi: sono vivo, non sono gay e non lavoro a sky. In questo periodo sono molto impegnato con il nostro prossimo spettacolo. Al di là del suo successo è stato bellissimo scrivere, conoscere testimoni, diplomatici e registi che mi hanno illuminato su una pagina della storia che non conoscevo abbastanza. La sconfitta al Fantalumsa non poteva venire in un momento migliore :)

8 commenti:

Gandhi ha detto...

Ok, mi prendo le critiche, tutte. Prometto che dal prossimo campionato non ci sarà giornata senza che io faccia la formazione. Però io non volevo falsare nessun campionato. Ho giocato sempre per vincere e spero la prossima volta, dovesse essere così fastidioso il mio atteggiamento "menefreghista", le cose mi vengano dette, SUBITO PERO' e con gli stessi termini, così mi posso rendere immediatamente conto che non mi sono comportato come dovevo. Non solo a fine campionato quando arrivo secondo, con sto minchia di stellone, ma anche con Biava e Paci che hanno fatto la loro, con jovetic, Sculli, De Rossi e Maggio che non hanno poi fatto così schifo, con Miccoli che si è svegliato e J.Cesar che non ha preso, stranamente, 6 gol a partita. E non è una critica questa, ma una considerazione.

RossiFumi ha detto...

Personalmente(e credo non l'abbia fatto nessuno) non ho mai pensato per un attimo che il Cons Team avesse a che fare con il biscotto.

Per quanto riguarda il discorso formazione, sono d'accordo a metà. Se Gandhi non manda la sua formazione, fa un dispetto solo a sè stesso e non credo falsi niente. Ma cmq va bene decidere una sanzione per chi non manda la formazione.

O meglio ancora. Esistono casi della vita che non ti possono permettere di mandare la formazione. Pertanto concederei a ciascuna squadra una sorta di bonus (tipo 1-2-3 volte per non mandare la formazione) ma che non è possibile sfruttare nelle ultime 5-10 giornate.

In modo da evitare situazioni biscotto come quella della scorsa domenica.

@Gandhi... Infatti ho personalmente scritto che gli 11 titolari erano di qualità. Ma, cifre alla mano, sempre di stellone si parla...

Alessandro ha detto...

Quoto la proposta del direttorissimo...

RossiFumi ha detto...

Direttorissimo? A me?

Sgrunt!

Cons Team ha detto...

non c'entra nulla come ti sei piazzato nel campionato. per come la vedo io, riguarda tutti: era un discorso che avrei voluto fare comunque.
Cla' se uno non manda la formazione certamente non aiuta se stesso, ma comunque favorisce il suo avversario del momento.
Se io ho 2-3 squalificati e una panchina corta rischio di giocare in inferiorità e di favorire il mio avversario.
Se quell'avversario si sta giocando punti con un altro... sfavorisco anche un altro partecipante al torneo. Se poi la domenica dopo invece faccio la formazione e schiero i migliori... a un terzo concorrente concorrente gli può un po' rodere di vedersi schierati contro i migliori quando la domenica prima ho "regalato" punti.

Per quanto riguarda lo stellone... c'è poco da dire. Parlerei piuttosto dell'allineamento dei pianeti. Come scrissi qualche post fa.
A prescindere dal tuo campionato, dipendeva tutto da me. dovevo vincere contro Ale e invece ho perso (cosa che avevo fatto soltanto nella prima giornata).

per la proposta, può andare bene... ma se uno non consegna la formazione 1,2 o 3 volte si prende cmq l'ultima formazione pubblicata.
Ne riparleremo il prossimo anno :)

Stellone ha detto...

Tutto si complica, comunque per me va bene la proposta di Forleo,

Stellone

ale ferro ha detto...

daccordissimo con il bonus formazione proposto dal director :)

Alessandro ha detto...

Nessun riferimento a Minzolini è chiaro...