11 maggio 2010

Pagelle di fine stagione

HO FATTO TARDI F.C. - Voto 9

Che si può dire? Un caterpillar. Disarmante. Un dominio assoluto quello della squadra di Bressan. Penso si possa affermare senza tema di smentita che quest'anno abbiamo visto all'opera la migliore squadra della storia del Fantalumsa. 75 gol fatti (più di due a partita). E non si può dire che sia stato fortunato, 49 gol subiti non sono pochi. Di Natale - Milito - Pazzini hanno segnato 67 gol. Ha vinto diverse scommesse (Pastore, Bonucci, Biabiany).

Non credo ci sia altro da aggiungere.

GANDHI TEAM - Voto 6,5

Per uno che sale sul podio per la terza volta e intascherà 210 euro sembra un voto basso. Ma non lo è. Il discorso "stellone" lo conosciamo tutti e non mi dilungo. Ma Gandhi, come più volte sottolineato, spesso non ha fatto la formazione. E, nonostante tutto, non ricordo che si sia mai trovato a giocare in 10. Certo, i titolari erano di qualità. E Gandhi ha giustamente sottolineato che un'enorme fetta del merito di questo secondo posto va a Miccoli. Senza lui, il buon Schirru sarebbe arrivato dietro a Ferro. Ma, con Paci, Biava, Giovinco, Beckham, Lucarelli, Crespo e Iaquinta questo secondo posto è veramente un mistero della fede.

CONS TEAM - Voto 6+

Stimo mister Consales, è noto a tutti. Ma quest'anno la squadra spoletina, pur terza, è stata una mezza delusione. Basta guardare la classifica finale. Il secondo posto di Gandhi non è stato "rubato" alla squadra umbra (semmai a qualcun altro, ma ci arriviamo). Consales ha avuto a disposizione lo stellone di Gandhi, ma non ha inciso davanti. Puntare su Eto'o e "cedere" Milito è stato un errore. Diego un autogol clamoroso (che pochi potevano prevedere dopo settembre). E anche gli interventi sul mercato, spesso asso nella manica del Consales, quest'anno hanno inciso molto meno. Ma rimane il fatto che sta sempre lì sul podio.

ROSSIFUMI - Voto 7

Vi sembrerà spocchioso che mi metta un voto più alto di chi mi è arrivato davanti in classifica. Ma se permettete, non credo sia così. I crotonesi hanno segnato 10 (dieci!) e 9 (nove!) gol in più dei secondi. Ma non è bastato. Se Gandhi è lo stellone per antonomasia, RossiFumi ha il malocchio che lo perseguita. 55 gol subiti. L'inguardabile Cence, preso a pallonate per una stagione, ne ha subiti solo 3 in più. Rossi ha vinto la scommessa Vucinic (ricordo ancora le ironie di inizio stagione da parte di alcuni concorrenti). Il suo attacco ha complessivamente realizzato una cinquantina di gol. E il resto della squadra non si può dire che abbia complessivamente deluso. Ma non è bastato. Il 7 credo se lo meriti tutto.

A.C. PANOMAR - Voto 6 -

Un discorso simile va fatto per il buon Ferro. L'unico a inizio stagione che sembrava reggere il passo dei Campioni. Poi un crollo verticale. Certo la sfiga (basta leggere i gol fatti e i gol subiti) ma anche qualche errore. Tipo quello di comprare Pandev (destinato a scaldare il posto di Eto'o) e Acquafresca. Senza dimenticare Balotelli di cui il mister catanese sembra essere innamorato senza peraltro essere ricambiato. Per Amauri vale il discorso fatto su Diego per Cons Team. E affidarsi ancora a Muslera (recidivo) e ai vecchi leoni Doni e Seedorf non ha pagato.

AS CENCE FLAT - Voto 3

Peggior attacco. Peggior difesa. 25 punti dal quinto posto. 49 dal vincitore. Inutile sparare sulla Croce Rossa. Pego quest'anno non ha capito un c****!

2 commenti:

Gandhi ha detto...

Scusa ma perchè tre punti al Pego? Di incoraggiamento?

Alessandro ha detto...

CenceMerda!!!