9 maggio 2010

Lo sfregio

Non aveva mai saltato una formazione. Nè quando era ultimo a - 15 punti, nè quando era partito per i Caraibi.

Alessandro Ferro, mister di Panomar, ha volutamente non mandato la formazione per "incularsi" Gandhi. Non è il modo di giocare che sono abituato a fare e vedere con gli amici. Lo aveva detto e lo ha fatto. Poi magari Gandhi vince uguale. Ma il gesto mi da un fastidio enorme.

E non credo abbia mandato la formazione via sms al nostro esule inglese...

Non sono l'avvocato di Gandhi. Mi avrebbe dato fastidio comunque se al posto di Luca fosse toccato ad ognuno di voi, anche allo stesso Ferro. E' uno sfregio che mi fa grande tristezza. Per i motivi che ho spiegato nella risposta a Ferro nel post "Avviso" e che se non avete letto, vi invito a fare.

Come promesso lascio il Fantalumsa. Per alcuni di voi (forse tutti, non lo so) è una scelta assurda e che non capirete. Amen. E mi dispiace un casino perchè era una scadenza fissa della mia settimana. Lo avete capito dalla cura che mettevo nel blog. Ma il gesto di Ferro non mi piace, ed è per me intollerabile

Finirò la stagione, magari vinco la Coppa Italia prima di chiudere.

Credo che mister Berlini sarà disposto a subentrare senza problemi. Oppure fate voi...

Alè Ragazzi...

Il Direttore (ancora per poco)

13 commenti:

ale ferro ha detto...

e io ti volevo qua, sei caduto nel tranello.

Come giustamente hai scritto, non sarebbe stato giusto,corretto o sportivo fare una formazione "ad cazzum" per far vincere volutamente cons team, e io non ho avuto da rispondere, proprio perchè i 3 punti da te elencati non facevano una grinza.

Ma non puoi lasciare il fantalumsa perchè nell'ultima giornata non ho schierato la formazione, avresti dovuto farlo tante volte in passato, per esempio quando Gandhi non le ha schierate, cioè sempre.
Il mio è stato un gesto simbolico, ma non ho mancato di rispetto nè a te nè a nessun altro, mi sono comportato come tanti altri hanno fatto in passato, non ho fatto l'anti-sportivo inventando una formazione. A questo devi pensarci, perchè questa mia non-formazione deve avere un peso maggiore della altre non-formazioni prima delle partite?
Non lo capisco proprio. Non voglio che lasci il fantalumsa.Non penso lo voglia nessuno,
ripensaci direttore.
E ricorda, non ho avuto nulla di personale contro di te in questa domenica,assolutamente.
Cordialmente e umilmente,
Alessandro Ferro

ale ferro ha detto...

p.s: solo per la cronaca: l'ultima formazione mandata in campo era il massimo possibile, ed oggi quella che è scesa in campo ha spaccato il culo a pippo. Questo tuo ultimo post, "lo sfregio", era davvero necessario? non penso proprio...

ale ferro ha detto...

terzo ed ultimo post: "Immagino che la minaccia del post precedente sia una boutade del buon Ferro.

Ma qualora dovesse accadere che Panomar scheri una formazione "blanda", vi avviso che dovrete cercarvi una nuova squadra che prenda il posto di RossiFumi nel campionato 2010/2011" CLAUDIO FORLEO

quindi, caro direttore, se fosse intellettualmente corretto, non ci sarebbe bisogno di abbandonare la baracca perchè il mio non schierare la formazione non era menzionato nelle ipotesi di lasciare la baracca, e la formazione dell'ultima volta era la migliore possibile. Non sono tenuto a giustificarmi, ma lo faccio per il bene del fantalumsa e dei suoi protagonisti.

RossiFumi ha detto...

Non mi prendere per il culo

A) Gandhi non ha mai detto "voglio perdere con Tizio". Non ha schierato la formazione decine di volte non perchè volesse perdere, ma semplicemente perchè è Gandhi...

B)Hai rotto il culo? A me pare che hai lasciato in panchina Totti in casa col Cagliari. Ti ha segnato Balotelli. Stop. Hai messo Acquafresca con il Milan e non Totti in casa col Cagliari che ha fatto una doppietta. Se mi dici che fosse la migliore formazione possibile stai prendendo per il culo la mia intelligenza e quella degli altri...

Che poi a Filippo non abbia segnato nessuno è un altro paio di maniche.

Ma tu la partita la volevi perdere. E' sotto gli occhi di tutti...

ale ferro ha detto...

caro mister, non si può fare il processo alle intenzioni, altimenti la tua onestà intellettuale, ripeto, viene meno...

ti ho rispettato, ho rispettato tutti e sono stato sportivo nel non schierare una formazione di merda, ma quella scesa in campo domenica scorsa era fatta con criterio e la migliore possibile.
il mio non schierarla non può avere il significato che dai tu, perchè per forza devi sempre e cmq avere ragione.

non è stata fatta, stop. che motivazione è "gandhi è gandhi?"
ferro è ferro, non l'ha schierata, non ha schierato 11 pippe che stavano in panca, non sto prendendo per il culo nessuno, che poi volessi o sperassi di perdere ok, ma per questo non posso essere additato di essere anti-sportivo, perchè i mezzi non ce li ho messi, altimenti sarei sceso in campo con berni, brighi cigarini amauri e chi non giocava...

RossiFumi ha detto...

Gandhi è Gandhi era una battuta... e suonava così "Gandhi si scorda sempre, non è una novità".

Sul resto non mi ripeto, ho già spiegato e rispiegato. Se fai il finto pirla per dare a vedere agli altri che non capisci sono affari tuoi

Non mi venire a parlare di onestà intellettuale e di essere sportivo. Tu? L'uomo che si sta arrampicando sugli specchi? Quello che dice che voleva perdere e infatti lascia Totti in panchina?

Ma per favore...

Ale, volevi perdere. Ti è andato male perchè Pippo non ha fatto nulla e perchè Gandhi ne ha fatti 14 a Pego...

Non sei neanche riuscito ad essere antisportivo fino in fondo...Che sfiga!

Detto questo, mi sono già spiegato e rispiegato. Finisco qua la discussione. Inutile ripetere le stesse cose

ale ferro ha detto...

che pena però...impuntarsi sui principi sportivi e questi eccessivi moralismi che hai tali da non farti partecipare più al prossimo fantalumsa perchè io sono "stato scorretto". Mi ripeto: la formazione ultima era la migliore, totti nn segnava doppiett dal 15-18, ma che vuoi da me? e se non faceva gol che avresti detto? e se acquafresca faceva doppietta che avresti scritto?

quando ragioni così sei incomprensibile, neanche se ti avessi offeso personalmente. non ho mai detto che la mia idea di perdere volontariamente sia stata una cosa giusta, infatti non ho contro-replicato al tuo avviso perchè non faceva una grinza, ma tutto si poteva risolvere con una tiratina d'orecchi, qualche presa per il culo e con due risate invece di immolarsi a paladino dello sport e rinunciare a fare il prossimo fantalumsa con gli amici. MA CHE ASSURDITà è? MA DI CHE STIAMO PARLANDO? SE SEI SERIO STAI MESSO PEGGIO DI ME. PASSO E CHIUDO

RossiFumi ha detto...

Paladino un cazzo!

Tu volevi falsare un campionato facendo lo scorretto e sono io che lascio il campionato perchè "sto messo male"?

Non hai capito niente del post che ho scritto...

Che assurdità? Ma di che stiamo parlando? Stavi falsando un campionato di questo stiamo parlando...

Tanti saluti Ale

ale ferro ha detto...

si può falsare un campionato per non aver schierato la formazione per UNA VOLTA? lascia perdere i miei intenti, andiamo al concreto. Lo avrei falsato, ripeto per la 254esima volta, schierando una formazione a cazzo, ma l'ultima era ottima. Non ho falsato una minchia, se all'ultima due squadre stanno a pari punti e io non faccio la formazione che minchia di falsamento è???
per concludere, almeno per quello che mi riguarda, se te ne vai per questa IDIOZIA è assurdo, è impuntarsi come al solito, ma fai come vuoi.

RossiFumi ha detto...

Non sei onesto neanche con te stesso...

"se all'ultima due squadre stanno a pari punti e io non faccio la formazione che minchia di falsamento è???"

Se vuoi ti faccio un disegnino...

Gandhi ha detto...

Non sono chiamato in causa ma intervengo solo per dire la mia. Si, in effetti, a pensarci, in una situazione come quella mia e di Pippo schierare la formazione migliore per entrambe le avversarie sarebbe stata la cosa più corretta senza ombra di dubbio. Se non altro perchè ci sono dei soldi in palio. Detto questo è anche vero che non il Ferro non ha messo la formazione peggiore. Io a mia discolpa posso solo dire che se andate a controllare, a parte un paio di volte, tutte le altre volte che non ho fatto la formazione avevo praticamente i giocatori contati e comunque sapevo che se non giocavano quelli mi entravano automaticamente i sostituti. Per cui per quanto possa sembrare assurdo, io non penso di aver perso dei punti con la mia apparente negligenza. Detto questo la cosa più importante ora è che, dovessimo fare un'altra edizione del fantalumsa, sia presente anche il Direttore. Il fantalumsa senza non sarebbe assolutamente lo stesso. Ma non poteva sbottare Pego e decidere di lasciar lui? Nessuno avrebbe opposto resistenza. Compà non ci abbandonare. Nel pomeriggio faccio i calcoli e vedo se sono arrivato secondo o terzo. Colgo l'occasione per salutare anche gli altri concorrenti. Bressan che non so più che fine ha fatto ma che stimo ancora, perlomeno per l’altezza e gli occhi chiari, per il sorriso da maniaco e questa totale assenza di razionalità quando incontra qualche signora anziana ma appetibile in mezzo alla strada. E Pippuz poi, Ieri ti ho contattato su facebook ma poi ho scoperto che stavo parlando con un gay di sky e non con te..mbah, o hai iniziato a lavorare a sky? Mi devi dire qualcosa?

RossiFumi ha detto...

Se Ferro ammette di essere stato scorretto (ti ricordo caro Gandhi che non ha messo Totti. E che se la cosa non ha inciso è perchè a Filippo non ha segnato nessuni) e chiede scusa a tutti, perchè TUTTI sono chiamati in causa, le dimissioni rientrano.

Altrimenti è inutile continuare a giocare

Alessandro ha detto...

Concordo che Ferro aveva il dovere di mettere la formazione migliore. Lasciare in panchina Totti, soprattutto in virtù dell'annuncio che aveva fatto, sa proprio di "furbata".
Ragazzi siamo semper stati rispettosi l'uno dell'altro! Continuiamo ad esserlo!
Perchè allora io dovrei continuare a fare la formazione nonostante abbia già vinto?
Ale forse è il caso che fai un passo in dietro perchè rischi di rovinare un bel gioco che nonostante le distanze tiene unite 6 persone!