9 febbraio 2014

Riforme per il mercato e penalizzazioni ai disattenti

di Alessandro Ferro

io farei le seguenti modifiche:

MERCATO: ognuno ha un tot di soldi - c'è il mercato e li spende o ne acquista altri in base alle plusvalenze dei giocatori - bene..quando però mettiamo all'asta un giocatore che vale una cifra X per un altro che ne vale una Y, IN REALTA' NOI QUEI SOLDI NON LI ABBIAMO ANCORA NE' ACQUISITI NE' CEDUTI. Fin quando non si conclude un affare, secondo me, dovrebbe essere impedito di fare altre aste contemporaneamente, perché se poi succede come nell'ultima asta, possono succedere casini come me che ho sbagliato a fare i calcoli quando Pippo ha fatto un'offerta maggiore, ma non solo, perché si creano casini per fare ogni volta dei calcoli tipo: avevo 2, adesso ho 4, se prendo quello ho 0, quindi quell'altro non posso più prenderlo perché andrei a -2…

Snelliamo: nella realtà, se abbiamo un euro, possiamo comprare una cosa che ne vale due se prima non abbiamo già due euro in tasca? NO! Ecco, inutile fare più aste contemporaneamente se, punto primo, non abbiamo il vero ricavato e punto secondo se non abbiamo i soldi di partenza ma li ricaviamo con i profitti immaginari delle aste se vanno a buon fine…No.
Si fa un'asta alla volta, se dopo 12 ore nessuno ha offerto, per le regole del fantalumsa, il giocatore è della società e con gli eventuali ricavi/profitti si può fare un'altra asta; se ci sono invece rilanci, allora si aspettano 24 ore e poi si fanno altre operazioni di mercato…Questa è la mia idea.

PENALIZZAZIONI: mi esprimerò soltanto nel caso più eclatante di questi giorni: un giocatore va via dalla A e sono costretto a cambiarlo. Se non lo faccio ho 20 punti di penalizzazione, che vale a calciatore: quindi se ne ho due da fare fuori e non li levo -40.
Altro punto importante: è vero che la rosa, come da regolamento, deve averne 25 in rosa, ma se si verificassero i casi di oggi, non sarei per la riapertura straordinaria del mercato, perché si darebbe la possibilità agli "sbadati" di sistemare la loro squadra, mentre se rimanessero in inferiorità, avrebbero problemi di formazione qualora dovessero trovarsi con squalificati ed infortunati, e magari giocherebbero in inferiorità numerica. E tutto per demerito loro che non hanno sostituito il calciatore.
Quindi infliggerei la penalizzazione lasciando la loro squadra così com'è fino a nuova riapertura del mercato.

Se non sono stato chiaro e per tutte le domande del caso, vi risponderò nell'apposita sezione dei commenti.

1 commento:

kal el ha detto...

CONTRARIO alla proposta Ferro, in toto.