9 febbraio 2014

Proposta di riforma regolamento

In neretto le novità

MERCATO

Il punto B ("La sessione inizia a partire dalle ore 10,00 di martedì e termina sabato alle 12,00. In caso di turno infrasettimanale (si gioca al mercoledì, dopo il turno della domenica oppure si gioca la domenica dopo il turno di mercoledì), si sposta la sessione alla settimana (piena) successiva".)

lo modificherei così "La sessione inizia a partire dalle ore 10,00 di martedì (o comunque dopo l'aggiornamento delle quotazioni su Fantagazzetta) e termina sabato alle 12.00 (venerdì alle 12 in caso di anticipi al venerdì). Ma non sarà possibile astare giocatori dopo le 18 di venerdì (di giovedì, in caso di anticipi al venerdì)". 


In modo da evitare furbate e astare qualcuno alle 10 di mattina del sabato e fare una mini-asta di appena due ore.

Il punto G ("In caso di cessione all'estero (o in altra serie del campionato italiano) di un giocatore presente in rosa, questo dovrà essere obbligatoriamente sostituito nella prima finestra di mercato utile. Questo cambio obbligatorio non verrà conteggiato fra i 20 trasferimenti concessi ad ogni squadra")

può essere integrato così. "Qualora la società non dovesse cambiare il giocatore non più tesserato in serie A, verrà penalizzato con dieci punti in classifica. In caso di seconda trasgressione, verrà penalizzato con venti punti. Trenta con la terza e così via..."

Misura volutamente pesante: niente esclusione, ma sanzioni che dovrebbero far venire a tutti la voglia di controllare la propria squadra

Caso Ferro-Essien

Aggiungiamo Punto L: "Chi fa un offerta/rilancio senza avere copertura al momento dell'offerta/rilancio stessa è come se non avesse fatto alcuna offerta/rilancio. Se nel frattempo scade l'asta, il giocatore andrà a chi ha effettuato l'ultima offerta/rilancio valida"

Finestre di mercato

Propongo inoltre modifica Punto E: ridurre a tre le finestre di mercato (dopo la 9a, 18a e 27a giornata). Un modo come un altro per costringerci a fare meglio l'asta iniziale che sarà OBBLIGATORIAMENTE (punto M) a settembre, dopo la chiusura del mercato estivo. 

FORMAZIONI

Aggiungerei un punto E, per sottolineare meglio il 'caso Coppa Italia': "Chi non specifica una formazione per la Coppa Italia nei turni indicati, viene automaticamente escluso dalla Coppa" 

PROPOSTA CLASSIFICA PUNTEGGIO (BONUS E MALUS)

3 punti extra in classifica alla squadra che nella giornata ha superato il punteggio di 78. 5 punti extra se supera quota 84. 3 punti in meno alla squadra che non ha superato quota 60. 5 punti in meno a chi è rimasto sotto quota 54. I malus valgono solo se la squadra ha giocato con 11 uomini. In caso di inferiorità numerica i malus non si applicano.

VERSAMENTO DELLE QUOTE

Modifica del comma, anche perché è una regola che non abbiamo mai rispettato. Lo sostituirei con il seguente passaggio: "i partecipanti possono versare la quota di 105 euro complessivi come meglio credono nell'arco della stagione. Ma hanno l'OBBLIGO di versare l'intera somma entro e non oltre il 31 maggio. Pena un handicap di 10 punti per ogni settimana di ritardo da scontare nel campionato successivo"


HO RIASSUNTO ALCUNI CASI CHE SI SONO PRESENTATI (PIU' QUALCHE IDEA CHE AVEVO). MI E' SFUGGITO QUALCOSA?

NATURALMENTE OGNI PROPOSTA E' OGGETTO DI APPROVAZIONE, BOCCIATURA SECCA O ULTERIORI PROPOSTE DI MODIFICA


2 commenti:

A.C Panomar ha detto...

Totalmente d'accordo su punto B e punto L;

parzialmente d'accordo sul punto G: io darei 20 punti di penalizzazione sempre

in disaccordo sul punto FINESTRE DI MERCATO, che lascerei a quattro, sennò il campionato diventa sempre più difficile e non ci divertiamo più se fossimo costretti a giocare spesso in 10, mi romperei i coglioni a vincere vedendo gli avversari deboli.
Non dipende solo da come facciamo il mercato a settembre, ma dal CULO che abbiamo: se mi si rompono tutti non è colpa mia che ho sbagliato asta…vorrei passasse questo messaggio;

totalmente in disaccordo con la riforma PROPOSTA CLASSIFICA PUNTEGGIO: si falsa un campionato se vengono "premiati" quelli che fanno un punteggione e penalizzati quelli che ne fanno uno scarso. Ognuno ha i suoi punti domenicali che si sommano fino a formare la classifica reale. Classifica che non sarebbe più reale se inventassimo variazioni di punteggio in quel modo;

gli altri punti che non ho menzionato mi trovano pure d'accordo

kal el ha detto...

CONTRARIO ad orario 18 del venerdì.
FAVOREVOLE punto G.
FAVOREVOLE caso ferrro-essien
FAVOREVOLE finestre di mercato
FAVOREVOLE formazioni
CONTRARIO a bonus malus
FAVOREVOLE a quote