16 settembre 2012

10, 15 o 20 milioni per tutti

Cari amici, buon inizio di fantacalcio!
Ieri sono riuscito a sentire tutti tranne Pippo, e vi ribadisco per iscritto la proposta fatta al telefono:
dal momento che siamo rimasti senza soldi, proporrei di aumentare il budget di ogni società almeno a 10 milioni, così da avere la possibilità di fare decenti operazioni di mercato e non essere costretti a rimanere con la medesima squadra fino al termine del campionato.
10 milioni penso sia la cifra minima per avere la possibilità di muoverci un po' (sarebbe sempre molto difficile), ma se vogliamo possiamo regalarci 15 o 20 milioni. L'aumento del budget avverrebbe soltanto una volta e contestualmente al primo mercato di riparazione.
Fatemi sapere cosa ne pensate e, in caso di risposta affermativa, discuteremo poi del budget.
P.s: qualsiasi cifra decidessimo, partiremmo tutti dallo stesso livello (es. io che ho due milioni ne aggiungerei otto se ne vogliamo 10, chi ne ha uno ne aggiungerebbe nove e così via), senza favorire nessuno.
Grazie per l'attenzione

11 commenti:

Giuda Ballerino ha detto...

Ok...sui milioni non saprei...dipende da quanto vogliamo essere "presenti" sul mercato...Più ne abbiamo più possiamo puntare sui grandi giocatori rimasti fuori dalle nostre rose.... Io pero' non vorrei esagerare...

ale ferro ha detto...

neanche io. Brex mi propose 50, ma mi sembrano eccessivi. Con 10 siamo risicati, con 20 qualche colpetto potremmo metterlo a segno. Fate vobis.
Se tutti votassimo si all'aumento del budget, a quel punto potremmo fare a maggioranza per i soldi.

kal el ha detto...

Non so... io sono contrario ad aumentare il budget. Sarebbe come regalare un giocatore in più per ognuno. So che le rose sono ridotte al minimo, ma uno li avrebbe utilizzati per le aste o non avrebbe comprato giocatori merde. Io sono contrario.

ale ferro ha detto...

che c'entra, se aumentassimo il budget riusciremmo a sostituire, sempre in parte, le varie categorie di persone infortunate/pippe che abbiamo in squadra. Mica dobbiamo aumentarlo di tanto, ma quel minimo che basta per riuscire a dare qualche ritocco decente.
E' già difficile come lo facciamo noi, perché dobbiamo rischiare di giocare in 10 o con delle vere pippe?
Non voglio convincerti, ma pensaci. E' un vantaggio per tutti. Non penso che qua ci sia una squadra così più forte e sicura di vincere delle altre. E' qualcosa per cui tutti trarremmo giovamento.

kal el ha detto...

Non è questione di pensarci... So che sarebbe per tutti, ma ormai tanti giocatori sono stati venduti.La squadra è fatta. Se uno gioca in dieci si vende qualche giocatore forte e si compra dei giocatori titolari.

ale ferro ha detto...

eh no, così si rimarrebbe sempre in deficit. perché per uno forte e presumibilmente titolare che ti togli, te ne prendi un altro praticamente uguale, senza andare ad aumentare la gente che gioca. Cioè, se te ne togli uno, sempre uno solo ne puoi prendere, mica puoi aumentare i giocatori in rosa.. come vorresti fare tu sarebbe complicatissimo: te ne togli uno forte e man mano, con i soldi presi per quella cessione, cerchi di prenderne altri...
Filì, vabè che è bello fare il fanta complicato, ma senza esagerare.. :)

Il fanta fatto in 6 ci dà la possibilità di comprare tanti giocatori di ottimo livello che sono rimasti invenduti per i prezzi troppo alti.
Gli altri erano favorevoli, sentiamoli e vediamo.

Giuda Ballerino ha detto...

Per una cosa del genere, come ho già detto ad Ale via tel, ci deve essere l'UNANIMITA', non basta la maggioranza.

Se qualcuno è contrario la cosa salta.

Non entro nel merito della vostra discussione, perchè sono due punti di vista che ci stanno. Dipende da che angolazione si guarda la questione....

ale ferro ha detto...

quando avrete infortunati o gente che non andrà più bene ve ne accorgerete...giocheremo un campionato mediocre con gente mediocre. Non sarà il massimo vedere squadre in 10 e senza nomi, ma se vi piace facciamo così.
Solo per la cronaca, noi che seguiamo da sempre le regole della gazzetta, tutte le volte che c'è un mercato di riparazione, la gazza regala crediti a tutte le squadre iscritte, a volte 20 a volte 10, ora non ricordo esattamente la sequenza.
Perché, è logico, danno la possibilità a tutti di rinforzare le squadre durante il corso dell'anno.
Senza soldi, o soltanto con quei minimi crediti rimanenti, noi andremmo soltanto a indebolirle, è una logica conseguenza...

Giuda Ballerino ha detto...

Ale, non c'è bisogno di puntare il dito e usare il plurale. Io sono d'accordo con la tua proposta, ma il punto di vista di Pippo lo trovo sensato e, come hai scritto tu stesso, non devo convincere nessuno. Pensassi che il suo fosse un no solo per partito preso, sarebbe diverso.... E si era detto che dovevamo essere TUTTI d'accordo...

L'anno scorso non c'era questa regola. Poco importa dunque che la Gazza faccia così. Potevamo inserirla (a maggioranza) ma prima dell'asta....Lo faremo il prossimo anno...

ale ferro ha detto...

era un pluraliatantum usato per tutti, non solo per te e Pippo. Va benissimo così, sarà un bel fantacampionato.

kal el ha detto...

ritengo l'introduzione di nuovo denaro una sorta di doping finanziario che permetterebbe di stravolgere il mercato appena fatto. credo che avremmo dovuto aumentarli prima dell'asta.
se cmq sono soltanto io quello contrario, posso accettare un aumento di capitale soltanto a gennaio (quando apre il mercato di riparazione della serie A) e i nuovi crediti a disposizione dovrebbero essere poter spesi soltanto in quella sessione. con l'aumento di capitale, pero', secondo me va tolta una finestra di mercato da quelle previste. ma non ricordo quante sono.