3 aprile 2012

Gandhi - Cence 2-2, partita falsata

Gandhi-Cence si è conclusa sul risultato di 2-2....(77,5 per Gandhi - 72 tondi per Cence)...

Leggete questo pezzo della Gazzetta: http://www.gazzetta.it/Magic_Cup/SerieA/03-04-2012/per-lega-gol-vucinic-91817779450.shtml

"Dopo attenta analisi delle immagini si evince che la deviazione sulla conclusione di Vucinic è di Cannavaro, e non di Bonucci". Per la Magic Cup, il fantacalcio Gazzetta, fa fede il tabellino: il gol resta al difensore".

Il problema è che Bonucci è di Cence, che ha pareggiato grazie a quel gol, e Vucinic è diGandhi.... in pratica si passerebbe da 2-2 a 3-1....La Gazzetta simpaticamente se ne lava le mani. Io trovo ingiusto assegnare un gol ad uno che, per bocca della Lega, forse non l'ha neanche toccata...

Cosa ne pensate? E' importante perchè sarebbero due punti importanti per Gandhi in vista della volata per il terzo posto...

 

Cordiali saluti,

Il Direttore

11 commenti:

kal-el ha detto...

io credo che vada rispettata la gazzetta, ho letto anche io l'articolo. ma in questo campionato c'è gia' stato un gol di klose che la gazzetta ha dato al tedesco, ma la lega no. ha dato autogol al difensore (ora non ricordo la partita).
in quell'occasione abbiamo rispettato la gazzetta.
poi mi rimetto alle vostre decisioni

Pego ha detto...

Hai ragione Claudio, io ho letto la stessa cosa sul Tuttosport di oggi.
Quindi se la Lega dice che il gol è da aseegnare a Vucinic è giusto darlo a lui.
In sintesi: accetto la sconfitta.

ale ferro ha detto...

Se facciamo tutto con la Gazzetta dobbiamo continuare a seguirla, anche in casi controversi come questi. Ho la gazza cartacea davanti agli occhi e Bonucci risulta il miglior difensore di giornata grazie al gol. Quindi anche tutti quelli che fanno il fanta su internet con la gazza hanno in automatico il suo gol. Non vedo perchè dovremmo fare eccezione noi.

Gandhi ha detto...

Ringrazio il direttore per aver scovato l errore e pego per l'onestà dimostrata in questa occasione, tuttavia come potete capire in questo caso non posso dir niente. Ovviamente non ringrazio il Ferro.

ale ferro ha detto...

per Gandhi: dovresti dir qualcosa anche se sei coinvolto, come ha fatto Pego. A prescindere dalla decisione, così tutti diciamo la nostra. Prendi posizione Schirru! :)

Giuda Ballerino ha detto...

Non ero a conoscenza del precedente Klose, altrimenti avrei sollevato la questione anche allora (qualora fosse stata decisiva come in questo caso). Capisco il ragionamento "seguiamo la Gazzetta in tutto", ma questa la vedo troppo grossa come cazzata per poter dire "facciamo come dice la Gazzetta". Comunque mi rimetto alla maggioranza...

Gandhi ha detto...

Quindi come finisce?

ale ferro ha detto...

il mio ragionamento è semplice: se milioni di italiani che fanno il fanta con la gazzetta si sono visti assegnati il bonus per bonucci, noi che facciamo il fanta con la gazzetta perchè dovremmo togliere il bonus a bonucci? sempre per lo stile di andare controcorrente? A me non mi cambia nulla, saremmo semplicemente incoerenti sul regolamento della gazzetta.
Luchino, finisce come stabilisce la maggioranza, ma se dicessi anche tu la tua non sarebbe male ;)

Gandhi ha detto...

Ascolta, io sono combattuto, se fossi stato in Pego avrei detto la stessa sua cosa, ma visto che la cosa mi avvantaggia in qualche modo non mi sento di dire che mi spettano quei punti per certo.

Giuda Ballerino ha detto...

Ale, il tuo ragionamento è semplice, ed è condivisibile. Ma la mia questione non è stata posta per andare controcorrente, per favorire Gandhi o che. Ho solo fatto un mio ragionamento: trovo la decisione Gazzetta assurda, tanto da falsare un risultato. Se i sei milioni di cristiani che seguono Fantagazzetta non hanno nulla da obiettare, a me frega tre cazzi... Filippo ha sottolineato che per un caso simile non è stato fatto nulla. Mi dispiace non essermene accorto anche allora. Visto che non è stato fatto niente in quel caso, non sarebbe giusto muoversi ora. A meno che non vogliamo andarlo a riprendere, ma qui servirebbe una mano da parte di Pippo, perchè non so a quale partita si riferisce. In sostanza: credo che, salvo pronuncie diverse da parte vostra, le cose rimarranno come sono...

ale ferro ha detto...

e penso che, anche se la tua idea è condivisibile, sono anch'io del parere che le cose restino così, anche e soprattutto per il precedente sopra citato in cui non si è fatto nulla.