30 gennaio 2012

SOSTITUZIONI GIOCATORI

Ragazzi per favore vi chiedo di rispondere dando un parere su come possiamo muoverci io e Pippo per sostituire i nostri giocatori espatriati o in serie minori:

- In sostanza siamo (mi pare) tutti d'accordo sul fatto di assegnare loro l'ultima quotazione gazzetta e quindi questo punto lo archivierei.

- Sul cambio Immediato abbiamo invece a favore Ferro mentre per attendere la prossima sessione Claudio.

Essendo io e Pippo parte coinvolta direi di lasciar decidere agli altri.

Fate vobis.....but as soon as possible.

15 commenti:

Giuda Ballerino ha detto...

Tendo a pensare, per esperienze del passato, che nè Gandhi nè Cence risponderanno...

kal-el ha detto...

ragazzi...ho già perso cisse, pasquato e larrivey... con un'assonanza...ma se ne vanno solo i miei? :)

Gandhi ha detto...

Giusto per smentirti :-). Secondo me se avete delle alternative ai giocatori persi e quindi questa cosa non vi costringe a giocare in dieci dovreste aspettare la settimana prossima per la sessione di mercato.

kal-el ha detto...

io propongo di aprire il mercato a tutti da giovedì in poi sino a sabato e per questa giornata ci teniamo quelli che abbiamo.
per la questione dei cambi ricordo sempre il precedente di stankevicius di due anni fa.

kal-el ha detto...

sarebbe il giusto compromesso e nessuno sarebbe avvantaggiato.

Gandhi ha detto...

Per me va bene

ale ferro ha detto...

nonostante io non sia coinvolto direttamente, resto fermamente convinto che già da questa giornata avreste dovuto prendere chi vi mancava in squadra secondo il regolamento gazza, che quando uno va via lo mette in grigio, ti restituisce i soldi dell'ultima quotazione e puoi cambiarlo in qualsiasi momento fino a mezz'ora prima della giornata di campionato.

detto questo, va bene l'asta da giovedi ma prolungandola a tutta la settimana prossima(come da calendario), ma aprendola prima visto l'emergenza di alcune squadre.

Importante puntualizzazione: chi deve sostituire giocatori andati via è giusto che i nuovi cambi non siano conteggiati all'interno dei 20 cambi annuali che abbiamo messo come tetto. Penso sia buon senso, era così quando lo facevo con la gazza, e penso sia rimasto uguale.

Giuda Ballerino ha detto...

Mi sta bene aprirla da giovedì (ma in serata c'è Novara-Chievo, ce ne fottiamo?).

Prolungarla a settimana prossima in che senso? Fino a sabato prossimo?

Non sono d'accordo con il discorso del non inserire fra i venti cambi i giocatori andati via. Se Cissè va via o Eder va in B non è colpa di Pippo e Bressan, così come non è colpa mia se si rompe Osvaldo... Infortunio o cessione sono situazioni che non dipendono dalla volontà dell'allenatore, diverso dalla scelta tecnica "lo cambio perchè sta facendo cagare"....Almeno è il mio pensiero...

ale ferro ha detto...

bravo, mi ero dimenticato di novara-chievo.. No, non dovremmo fottercene, ma in questo modo facciamo durare l'asta un giorno e mezzo?? venerdi e sabato fino alle 12?? mi pare assurdo..lo stiamo aprendo per chi ha esigenze di rimpiazzare i partenti, la vera asta era fissata per la settimana prossima e così dovrebbe rimanere. costa fatica fare 6 giorni a cavallo di due settimane? anche perchè si interromperebbe da sabato a martedi mattina per aspettare l'aggiornamento delle quote.

Punto cambi: è vero, non dipende dall'allenatore se viene ceduto un calciatore o se si infortuna, però perchè quando lo facevo con la gazza le due cose non erano viste allo stesso modo? io continuo a pensarla come prima. fate vobis, ma l'asta facciamola durare 6 giorni!

Giuda Ballerino ha detto...

Soluzione di compromesso: asta aperta (prima parte) da venerdì alle 12 fino a sabato alle 12. Seconda parte come da regolamento...

x Ale, non so perchè la Gazza non vedeva le due cose allo stesso modo, ma non stiamo parlando della Bibbia, quindi... Se seguissimo tutte le regole della Gazza, allora mi inchinerei ad una regola anche se non la capisco.

Ma dato che non è così, la mia opinione è che i cambi effettuati per giocatori ceduti al di fuori della Serie A vanno conteggiati nel computo totale. E' ovvio che se gli altri non sono d'accordo si fa secondo la maggioranza...

ale ferro ha detto...

Mi hai convinto, vada per l'asta nelle due sessioni (anche perchè così possiamo prendere gli ultimi acquisti freschi freschi che probabilmente non saranno inseriti nelle liste prima di martedi prossimo). Per i cambi hai ragione anche tu, la gazza non è la Bibbia e non seguiamo sempre tutto alla regola. Divento neutrale, qualsiasi soluzione mi andrà bene. L'importante è l'asta.

Pego ha detto...

Smentisco Claudio e rispondo. Anche secondo me si dovrebbe aspettare la sessione di mercato della prossima settimana.

Alessandro ha detto...

Quindi come al solito siamo due che la pensano in un modo e due in un altro, io e pippobastenuti, ergo stallo della situazione....

Alessandro ha detto...

Io e Pippo astenuti... Scusate sono un po' rinco.
Un ultima domanda. Dove trovo le ultime quotazioni di Eder e Coutinho? Su internet ho trovato un 15 e un 6 ma non sono sicuro perché era un sito x.

kal-el ha detto...

c'ho pensato. occorre attendere le quotazioni ufficiali della gazzetta. es. quanto vale guarin? chi lo decide? Aspettiamo martedì.io non so quanto vale pasquato. ho trovato un 4.