25 gennaio 2011

Cons Team e Luis Fabiano

Luis Fabiano (attaccante) per Ronaldinho (attaccante) offerta 1

12 commenti:

RossiFumi ha detto...

Sorry mister, ma non puoi prendere un giocatore che non è ancora arrivato in Italia...

Magic Lumsa ha detto...

neanche van bommel è sulla lista ufficiale della gazzetta e lo avete già astato.

RossiFumi ha detto...

Van Bommel ha già firmato col Milan. C'è l'annuncio ufficiale.

Luis Fabiano per chi ha firmato? Mi sono perso qualcosa?

Magic Lumsa ha detto...

con nessuno... era una battuta... visto che si prendono i giocatori non quotati. vale un po' come chi programma il mercato per le 12 del giorno successivo. io programmo l'acquisto di luis fabiano a uno se arriva in italia

RossiFumi ha detto...

Fil, sei un ragazzo tanto intelligente da capire che questa "battuta" è difficile da capire.

Giocatori non quotati che significa? Ferro ha iniziato un'asta dopo che Van Bommel ha firmato per il Milan. Nel momento in cui Luis Fabiano firmerà per qualcuno puoi fare tutte le aste che vuoi, ma provare a prendere un giocatore attualmente del Siviglia mi pare un pò ridicolo... Credo sia logico.

Non capisco il parallelo con chi programma l'asta tipo me o Ferro. Se ci sono problemi potevi dirlo tipo anni fa, ho fatto sempre così.

Uno programma l'asta per arrivare prima degli altri ma per prendere giocatori che giocano nel campionato italiano...

Magic Lumsa ha detto...

la mia offerta parte da quando Luis Fabiano arriva in Italia e diventa legale soltanto nel momento in cui arriva (a quanto pare non vale neppure la presenza ufficiale sulla lista della gazzetta).
come diventano legali le offerte delle aste che fai partire tu alle 12.
anche io programmo per prendere un giocatore prima degli altri.
Cla' sei un ragazzo tanto intelligente per capire che se non ti dicono qualcosa non vuol dire che quello che fai è sempre lecito. forse uno non dice nulla soltanto per abbozzare... ma nel momento in cui tu metti la tua lista di giocatori programmata tu tagli fuori prima delle 12 del giorno successivo chi ha meno soldi di te... e quelli non possono interferire e nemmeno farti spendere 1 milione in più. morale: sfalsi il mercato perché di fatto il tuo mercato inizia ben prima delle 12.
va beh... lasciamo perdere... mi sono promesso di non dire nulla sino al termine di questa mia esperienza. domani tolgo il post (non lo faccio ora perché altrimenti ti lascerei senza risposta)

RossiFumi ha detto...

Se sei fuori mercato è perchè non ti sei tenuto soldi a sufficienza. Non certo per colpa mia. "Fare fuori" chi ha meno soldi di me è normale. E' proprio il motivo per cui uno tenta di tenersi dei crediti a disposizione. Ma non hai mai fiatato in merito.

Se pensavi stessi facendo qualcosa di "illecito" potevi parlare tranquillamente prima, anzichè far finta di niente per tre lunghi anni di Fantalumsa.

E se ci sono altri comportamenti che giudichi "illeciti" potevi fare lo stesso. Ma, certo, è più facile stare zitti quando le cose vanno bene...

"Mi sono promesso di non dire nulla sino al termine di questa mia esperienza".

Che significa Pippo? Se c'è qualche sassolino toglitelo, altrimenti inutile lanciare sassi e nascondere la mano...

Magic Lumsa ha detto...

continuo a dirti che se uno non ti dice una cosa non vuol dire che tu non stia forzando il regolamento.
io non sto obiettando il fatto che non abbia soldi. ma il fatto che tu non permetti agli altri neppure di lanciare un'asta a uno.
poi tu che hai più soldi puoi tranquillamente rilanciare. ma tu li tagli fuori a priori.
personalmente non ho detto nulla perché cmq non mi andava di stare a sollevare questioni (non è una questione di soldi, perché anche nelle passate edizioni non ne avevo).
"Mi sono promesso di non dire nulla sino al termine di questa mia esperienza": è soltanto la comunicazione di una cosa che forse si era capita già nei mesi scorsi. nessun sassolino o cosa e non arriverà nessun editoriale a fine stagione. soltanto una decisione presa da tempo e che si rafforza ogni giorno.

RossiFumi ha detto...

Lasciare senza un perchè?

Fai come ti pare...

Magic Lumsa ha detto...

non ho detto che lascio senza un perché... ho detto che ogni giorno ne sono sempre più convinto.
cmq il mio motivo può essere così riassunto: il nostro regolamento per vari motivi non mi piace (non c'è stata occasione per rivederlo perché abbiamo fatto l'asta di corsa, dato che c'era qualcuno che doveva andare via. colpa mia che non ho evidenziato troppo la cosa anche se già ad inizio anno avevo suscitato dei dubbi sulle eccessive sessioni di mercato) e cmq viene disatteso per due motivi: 1) se è vero che uno fa riferimento alla gazzetta non si possono comprare giocatori non quotati (paradosso: se invece di metterlo tra i centrocampisti van bommel lo mettessero tra gli attaccanti?); 2)le aste partono alle 12, ma c'è qualcuno che "furbescamente" (potremmo programmarlo tutti con due settimane d'anticipo)aggira tale regola per spendere meno soldi possibile. e poi dice: non vi siete mai lamentati". azz... ma serve che uno si lamenti?
per me tutto ciò è un "perché" abbastanza valido.con questo concludo veramente e torno a limitare la mia attività al minimo sindacale solamente per onorare il campionato.

hofattotardi ha detto...

Pippo personalmente mi stai dando una notizia di merda! Mi viene voglia di mollare il gioco subito. Nel senso che mi è sempre sembrata una "scusa" per rimanere comunque uniti ed in contatto anche se tutti lontanti geograficamente, francamente anche andando oltre a delle cose che anche me possono alle volte lasciare perplesso e che magari in futuro sarebbe utile rivedere e ridiscutere tutti insieme.
Per il resto ripeto che van bommel si romperà sta sera e luis fabiano dopo 2 giornate (se arriva).

RossiFumi ha detto...

Pippo, le scuse che stai evidenziando sono, appunto, solo scuse. E ti spiego perchè

1)Sono stato "furbo"? Perfetto. Dato che l'ho sempre fatto, se non ti andava, bastava dirmi: "Cla, non mi piace come fai il mercato per questo motivo e quest'altro". Magari ti dicevo che non capivo il tuo punto di vista. Ma se anche Bressan o Pego o chi so io era del tuo avviso, non l'avrei più fatto...e da tempo. Io non vedo l'irregolarità ma se per voi c'era bastava farlo presente e avrei cambiato registro. Lo stesso problema si è presentato lo scorso anno a Vai Ciccio con Santoro che mi diceva le stesse cose. Quando ho polemizzato con Santoro non è che hai detto: "Sono d'accordo con lui". Il problema è che non hai fiatato. E non mi dire che era "per abbozzare". Perchè se adesso lasci anche per questo motivo, non ha avuto senso "abbozzare".

2)Il discorso sui giocatori non quotati. Premesso che credo sia la prima volta che accade (ma potrei sbagliarmi, non ricordo con certezza). E premesso che è stato Ferro a mettere Van Bommel all'asta (non perchè secondo me abbia sbagliato, ma perchè sembra che tu ce l'abbia solo con me, allora è il caso di precisare). Tu dici che seguiamo il regolamento Gazzetta. E' vero fino ad un certo punto. Dato che se lo seguissimo davvero punto per punto, ogni giocatore dovremmo comprarlo in base alle quotazioni che la Gazzetta dà (Esempio: se Seedorf viene quotato 5, nessuno di noi potrebbe prenderlo ad uno).

Ma abbiamo sempre fatto così.

Se non andava bene, bastava farlo presente e si trovava una soluzione io credo

3)Mercato troppo frequente? Sono d'accordo con te. Ma vale il discorso fatto per gli altri punti, bastava dirlo e si poteva ridurre...

Insomma, se avessi parlato prima ( e non c'era mica bisogno di fare chissà quale casino, bastava sollevare la questione), i punti che ti spingono a mollare sarebbero stati risolti in mezza giornata.

Per questo mi permetto di pensare che le tue siano solo scuse...