16 ottobre 2010

"Match imprevedibile"


"Le pause possono servire o fare danni". Mister Forleo prepara la sfida contro gli imprevedibili sardi conscio del fatto che la ripresa dalla sosta rappresenta sempre una mezza incognita. "Sei punti nelle prime cinque partite - continua il tecnico - possono sembrare pochi. Potevamo avere due punti in più, ma va bene così. Non siamo mai scattati allo start con rapidità".

Sulla partita con Gandhi: "Le dichiarazioni bellicose di Schirru? Fa parte del personaggio, ci ridiamo su. Quello che ci preme è ricordare lo 0-2 del primo scontro diretto e fare meglio. Quagliarella ci ha già fatto male e Sampdoria-Fiorentina è sfida che promette gol. Poi le squadre di Gandhi estraggono sempre il coniglio dal cilindro. Stai a vedere che è la volta che gli segna Gamberini... E' un match imprevedibile".

"In settimana ho pensato alla difesa a quattro ma, viste le partite in calendario, preferisco continuare con il solito modulo" ha spiegato Forleo. In difesa rientra Samuel, a fargli spazio sarà Silvestre. A centrocampo recupera Vargas, debutta il neoacquisto Mauri e viene confermato Candreva. "Crediamo in lui e lo rilanciamo vista anche la squalifica di Diamanti. Ha qualità e può inserirsi bene nel gioco anche se finora ha faticato più del previsto". Accanto all'inamovibile Ibrahimovic, in avanti conferma per Toni e Zarate. "Ero in dubbio tra Luca e Maxi Lopez. Sono scelte che si fanno su sensazioni più che su analisi. Hernandez non convocato non è una bocciatura. Ha avuto problemi fisici e contro il Bologna potrebbe giocare solo uno scampolo di partita".

Ultima battuta sul mercato: "Ci siamo mossi all'interno del nostro progetto. Non avrebbe avuto senso contendere Ilicic e Ljajic agli avversari avendo già in rosa Pastore e Vargas. Panomar soprattutto ha fatto un buon acquisto, stando a quanto espresso finora in campo. Gandhi e Cence immobili? Per Gandhi non è una novità e i risultati gli hanno sempre dato ragione. Schirru non è un tecnico che ama rimescolare le carte. Pegoraro invece credo avesse ben poco da cambiare".

DE SANCTIS
CRISCITO SAMUEL BALZARETTI
VARGAS PASTORE CANDREVA MAURI
IBRAHIMOVIC TONI ZARATE

IEZZO, SILVESTRE, ZIEGLER, RAFINHA, J.ZANETTI, MAXI LOPEZ, PELLISSIER

Nessun commento: