25 settembre 2010

Fatemi capire

Gentili utenti del Fantalumsa, non riesco a capire cosa non vada nella mia formazione

Lo schieramento della panchina è a esclusiva scelta dell'allenatore. Idem il cambio di modulo. Mercoledì Bressan ha messo Schelotto come primo panchinaro per cambiare modulo in caso di mancanza di attaccante. Io sto dicendo che in caso di mancanza di un centrocampista, mi entra un difensore...

Con Bressan (giustamente) non avete avuto nulla da dire. Perchè con me state parlando (a vanvera aggiungerei)?

E' gradita una spiegazione che abbia un senso

11 commenti:

ale ferro ha detto...

forse io e pippo ci siamo spiegati male...
quando un giocatore di qualsiasi ruolo non ti gioca, da regolamento gazzetta, a prescindere dall'ordine che fai in panchina, viene sempre preso un pari-ruolo di quello che non ha giocato, anche se li metti alla fine.
se poi in panca non hai nessuno di quel ruolo che ti ha preso voto, allora si che ha un senso l'ordine che fai, perchè te ne entra un altro e il modulo cambia.
non capisco il tuo stupore, è sempre stato così, vai sul sito gazza così certifichi il tutto.

Alessandro ha detto...

Mi dispiace dirlo ma ha ragione ferro. La gazzetta da come dice lui. Io ho sbagliato perché ricordavo,forse sbagliando, che lo scorso anno qualcuno aveva fatto lo stesso. Comunque sia ferro che io abbiamo calcolato il punteggio seguendo la logica gazzetta. Per cui io mi atterrei a questo.

RossiFumi ha detto...

@Brex: Ok, ma non ricordavi male nel dire che lo scorso anno qualcuno aveva fatto lo stesso.

Ok, per me va bene il discorso Ferro.

Non capivo solo perchè nessuno aveva mai fatto opposizioni nè lo scorso anno nè mercoledi... E allora mi sembrava pretestuoso contestare la mia formazione...

clark kent ha detto...

personalmente mi sono attenuto sempre al regolamento della gazza.
se non ci sono giocatori di ruolo entra il primo giocatore messo dopo il portiere.
se non l'ho detto l'anno scorso è perché non c'ho fatto caso... cmq... nn importa. il mio non voleva essere nulla di pretestuoso. volevo soltanto precisare il regolamento. ma non c'è problema se decidete di fare così.

clark kent ha detto...

cmq bressan ha schierato la formazione nella maniera giusta: non giocandogli un attaccante infatti lui ha messo come primo panchinaro un centrocampista che gli è entrato correttamente non avendo giocatori di ruolo (robinho non è entrato) in panchina

RossiFumi ha detto...

Brex ha scritto: "Se non mi gioca uno dei tre attaccanti mi entra Schelotto, vero?"

Nessuno ha detto "No, non è vero. Ti entra Robinho".

Caro Clark, l'equivoco nasce da lì e dalla scorsa stagione quando si faceva la panchina in modo "artistico" e nessuno diceva niente...

RossiFumi ha detto...

Brex ha scritto: "Se non mi gioca uno dei tre attaccanti mi entra Schelotto, vero?"

Nessuno ha detto "No, non è vero. Ti entra Robinho".

Caro Clark, l'equivoco nasce da lì e dalla scorsa stagione quando si faceva la panchina in modo "artistico" e nessuno diceva niente...

clark kent (consales) ha detto...

per quanto riguarda bressan... con "se non mi gioca uno dei tre attaccanti" io avevo capito uno dei tre attaccanti del mio modulo (compresi i panchinari) e non ho detto nulla perché Robinho difficilmente avrebbe giocato.
leggendo la tua formazione invece ho visto che schieravi due centrocampisti che avrebbero avuto probabilità di giocare.
Ecco spiegato il mio silenzio in precedenza e l'intervento di questa volta.
io non la panchina non l'ho mai fatta in maniera artistica... e ho controllato sempre che negli scontri diretti in cui ero impegnato anche il mio avversario del momento rispettasse il regolamento.
e ripeto: se ho detto qlc in questa occasione non è perché lo volevo dire a te e non a bressan.
se cmq volete cambiare e non rispettare quella regola per me non ci sono problemi.

per quanto riguarda il fare la panchina in maniera artistica puoi dire tranquillamente i nomi di chi l'ha fatto. personalmente non l'ho mai fatto e sfido chiunque a provare il contrario.

ciò che ho notato io (non andavo a controllare chi fosse entrato agli altri) è il mettere un centrocampista o un difensore in più ma alla fine del risultato poco cambia perché il regolamento prevede 1 portiere 2 difensori 2 centrocampisti 2 attaccanti.Così come il mettere qualche nome di fantasia.

RossiFumi ha detto...

1) Lo scorso anno si era detto CHIARAMENTE che si poteva mettere la panchina "artistica" per far subentrare Tizio anzichè Caio.

Se avete memoria corta non è un mio problema.

2)Se Bressan avesse inteso dire quello che dici tu, Robinho non sarebbe stato messo come quinto panchinaro ma come ultimo (visto che gli attaccanti vengono messi in quella posizione) e non prima di Lucchini e Felipe.

ERA LAPALISSIANO. E lo stesso Bressan lo ha confermato nel secondo commento a questo post.

Comunque il "caso" è stato risolto e si è chiarito tutto.

A saperlo prima avrei messo De Silvestri (visto che si è avverato quello che prevedevo nel mio post della formazione e non mi ha giocato un centrocampista) e giocato col 4-3-3. Probabilmente avrei la partita in tasca.

Va bene così. Andiamo avanti

clark kent (consales) ha detto...

io ho spiegato la mia posizione e il mio silenzio o commento...
bressan può mettere l'attaccante dove gli pare. tanto cmq c'è un ordine.

la mia memoria non è corta. io ho sempre considerato il fatto che si seguisse il regolamento della gazzetta. e così ho fatto.
chiedo scusa se non ho vigilato abbastanza anche nelle altre partite.

ma con assoluta certezza posso dire che nessuno dei miei avversari, negli scontri fatti contro di me, ha stravolto il regolamento.

x il resto si va avanti.
mi dispiace per la tua formazione, ma non c'è nulla di personale.
Se decidete che va bene... per me va bene...non sarò io a non riconoscere il risultato

RossiFumi ha detto...

Si è detto che si segue la Gazzetta, amen....