19 aprile 2010

Cons Team-Ghandi Team e la teoria dell'allineamento dei pianeti

Ieri si è disputata la sfida al vertice tra il Cons Team e il Ghandi Team. Prima di comunicare il risultato, vorrei dimostrare come la teoria dell'allineamento dei pianeti sia valida. Cosa c'entra?
Come esserne certi? Basta vedere cosa è successo ieri nella sfida del Comunale di Spoleto.
Partiamo dal Cons Team:
Le squalifiche fanno parte del gioco (Criscito) come gli infortuni durante il riscaldamento (Yepes) ed ecco così che 2/3 della difesa titolare hanno seguito l'incontro dalla tribuna. Per il resto, Eto'o che segna, ma che è protagonista comunque di una prestazione insufficiente e Gilardino che scheggia la traversa. Ci sta tutto. Nulla da obiettare.
Passiamo ora a leggere i dati della squadra sarda che si è presentata a Spoleto schierando uno squalificato (Quagliarella) e un infortunato (Maggio): scuola "Maradona", che per un incontro dell'Argentina convocò 3 indisponibili.
Jovetic, che risentirà di qualche problemino, siede in panca così come Biava, Sculli, Miccoli e Lucarelli (primo dei sostituti nella formazione del mister sardo).
Nel corso dell'incontro Sculli e Miccoli fanno il loro ingresso in campo (il palermitano segnerà pure).
Maggio e Jovetic sono sostituiti da Mesto e Melo.
Il Ghandi Team avrebbe soltanto un cambio a disposizione e due giocatori - Biava e Quagliarella - da sostituire. Rischia seriamente di giocare in dieci.
Ma ciò non avviene perché Stendardo è colpito al volto dal MIO Toni ed è costretto a lasciare il posto proprio a Biava, che vista l'ultima prestazione, Reja avrebbe tenuto volentieri in panchina.
Le sostituzioni del Ghandi Team quindi scendono a tre. Come da regolamento.
Per il terzo cambio se la giocano Lucarelli e Crespo. L'amaranto però non è stato mai del match. Entra quindi l'argentino che porta a casa un onesto 6,5.
Nei commenti leggo ora che, informato dal collega della Rossifumi, il tecnico British ha chiesto, fuori tempo massimo, di poter schierare Iaquinta. Nell'immediato se, l'avessi letto, avrei potuto dire per cavalleria: "va bene metti Iaquinta". Nonostante fosse fuori tempo massimo. Ma detto adesso influirebbe sul risultato perché il bianconero ha preso un 5,5.
Vale quindi la linea del rigore e del rispetto delle regole: dentro Crespo.
Ghandi Team batte Cons Team 72 a 68. Chapeau.
I pianeti si sono allineati anche questa volta. E GIRANO. Ma così va il calcio. :)

2 commenti:

pego ha detto...

Pippo mio, non so cosa dirti! comunque sul rispetto delle regole sono d'accordo con te: non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo! l'ho ribadito anche ieri su Vai Ciccio.

Gandhi ha detto...

Ammetto: questo è culo