29 marzo 2010

Rossifumi passa a Casarsa

As Cence Flat (65) - Rossifumi (72,5) 0-2


Ormai l'As Cence Flat non fa più notizia e così per Rossifumi è facile ottenere i tre punti grazie all'ottima prestazione del reparto arretrato, in particolare Campagnaro (addirittura 7,5) e Riise (6,5).
I friulani stanno pensando già alla prossima stagione: possibile il rientro di mister Pegoraro, ora in vacanza alle isole Fiji.

27 commenti:

RossiFumi ha detto...

Veramente hai dimenticato gol e assist di Del Piero, più decisivi dei bei voti alla difesa... ;-)

minzolini ha detto...

pego fazioso: il 6,5 a riise non è anomalo... non quanto il 7,5 di campagnaro. cmq del piero da solo ha preso 11 punti!

RossiFumi ha detto...

Vorrei ricordare a entrambi che Campagnaro è al secondo 7,5 in tre giornate...

agcom ha detto...

sì è vero ha preso 7,5 7 e 7,5. nonostante ciò ha una media voto del 6,09. le ultime 3 giornate sono ben al di sopra della sua media stagionale: l'anomalia a cui mi riferivo era rispetto a questo parametro. Non metto comunque in dubbio il valore del giocatore (che ho anche avuto). riise invece ha un media del 6,16 e il 6,5 ci sta tutto e non serve portarlo come esempio perché il campionato del norvegese è stato sempre su questi livelli. ma forse il pego ha qualche rimpianto per lo scandinavo da lui cassato, forse troppo in fretta. :)

Masi ha detto...

Beh, di "cassate" Pego ne ha fatte tante...una più una meno...

pego ha detto...

Precisazione per il dottor Forleo: il gol a Del Piero l'ho calcolato, quello che mancava è il suo assist ma cambia poco perchè arrivi a 73,5.
Lo dovevo dire per non passare per MONA! :))

pego ha detto...

Altra precisazione: non metto in dubbio il 6,5 a riise che sta facendo un ottimo campionato, quanto il 7,5 a campagnaro! mi sembra tanto anche se il sottoscritto non era presente al San Paolo e non ha potuto ammirare l'eleganza di questo difensore! :)

RossiFumi ha detto...

Non pretendo che chi ha 16 punti in classifica possa sapere che Campagnaro ha già preso 7,5 domenica scorso (gol al Milan), ha giocato in maniera strepitosa con la Juventus (assist a Lavezzi per il terzo gol)...

ale ferro ha detto...

pego sono solidale. Mister forleo ha la capacità e bravura di scovare talenti in difesa che prima o poi arrivano a 7,5(vedi portanova lo scorso anno). Quindi, cuore in pace :)

RossiFumi ha detto...

L'ignoranza è una brutta bestia...

marcello lippi ha detto...

con tutto il rispetto per mr Forleo, soltanto un ignorante di calcio non conosce campagnaro e quello che aveva già fatto alla sampdoria. stessa cosa per portanova, colonna difensiva per diverse stagioni del siena. le partite si vincono con i giocatori non con i nomi :)

Arrigo Sacchi ha detto...

le partite si vincono con i cazzoni Gazzetta che non appena qualche "giovane" talento fa una prestazione sopra le sue possibilità per settimane prendono sempre quel voto in più. Come quando a scuola fai un'ottima interrogazione e campi di rendita per tutto il trimestre.

AlexFerguson ha detto...

daccordo con Ferguson. Forse Campagnaro è un difensore più di livello e costante e che presto troveremo in una grande squadra, ma Portanova proprio...chi è quel genio che ha detto che Portanova è forte? ho riso anche io per quel 7,5 l'anno scorso. Avete giornalisti ridicoli. Daccordissimo con questo Ale Ferro, che vorrei conoscere di persona quanto prima.

esperto di calcio ha detto...

ragazzi guardate che i voti che mettono i giornalisti della Gazzetta non sono la BIBBIA DEL CALCIO!

ignorante di calcio ha detto...

certo che non sono la Bibbia del calcio... ma dato che uno prende in considerazione i voti della Gazzetta deve per forza tenerne conto.
ridiamo del 7,5 a campagnaro o del 7,5 a portanova. ma, alla stessa maniera dovremmo ridere di tanti voti dati ai milito o ai totti... o ai vari pupilli della gazzetta.
cmq rimango dell'avviso che sono i giocatori costanti a permetterti di vincere al fantacalcio più uno o due bomber di razza.
prendiamo per culo la stagione di zuniga dello scorso anno o quella di yepes (forse anche al milan leggono i voti della gazzetta, se è vero che lo prendono per il prox anno). portanova non sarà un fenomeno... meglio tenersi in squadra un grosso, un cannavaro, uno zambrotta... che ci faranno sicuramente vincere un altro mondiale :)

simpatico umorista ha detto...

beh, in effetti non sei proprio ignorante di calcio!

Vittorio Sgarbi ha detto...

Ma porca puttana troia, voi memoria corta eh?
Zuniga e portanova la nazionale la vedono alla play! E forse neanche! I vari grosso e cannavaro ci hanno fatto vincere un mondiale, non so se ricordiamo bene tutti, forse no evidentemente. 4 anni dopo pretendiamo che siano fenomeni come nel 2006? o che siano loro a farci rivincere un mondiale? se pensiamo questo siamo totalmente deficienti.
Se mister lippi convoca ancora loro, non sarà forse perchè i vari portanova e compagnia bella non sono FENOMENI? o forse mi sbaglio? lasciamo in pace la vecchia guardia della nazionale, dovremmo essere riconoscenti a vita, CAZZONI RACCOMANDATI!

un signore daccordo con Vittorio Sgarbi ha detto...

cioè che poi siamo tutti allenatori. Avremo anche avuto fortuna nel 2006, ma in un mondiale possono far gol tutti, sono sempre nazioni che sn arrivate alla fase finale. Perchè nn pensiamo che LA NAZIONALE HA SUBITO SOLTANTO DUE RETI, DI CUI UNA SU RIGORE E UNA SU AUTOGOL? Non sarà stato forse merito della difesa, o sono state delle pippe gli attaccanti avversari? perchè devono essere sempre gli altri migliori? Ragazzi, datevi all'ippica ascoltatemi...

ignorante di calcio ha detto...

X SGARBI E COMPAGNO: chi ha avuto avuto avuto... chi ha dato ha dato ha dato...SCURDAMMOCE O' PASSATO!
tanto di cappello ai grosso, cannavaro (che vinse il pallone d'oro) e zambrotta del 2006... ma quanto pesa la riconoscenza di lippi verso questi giocatori piuttosto del loro attuale valore?
sull'uno contro uno cannavaro è costretto perennemente al fallo (quando riesce a prendere il giocatore).
zambrotta ha finito la benzina dai tempi del barcellona.
grosso... lasciamo perdere. al lione stanno ancora ridendo per averlo piazzato a 3 milioni.
portanova? non è un fenomeno e non ho mai detto che sia da Nazionale (anche se ha cmq la media migliore di cannavaro con 10 partite disputate in +)
il problema è che lippi aveva il tempo di provare qualche novità, ma ha fatto il minimo sindacale.
soprattutto per riconoscenza verso il gruppo storico di Berlino. ma la minestra riscaldata... farà poca strada.
poteva provare prima un centrale come Bonucci (gli avrebbe fatto fare un po' di esperienza internazionale). E poi magari dare spazio ai vari Montolivo, Cossu, Criscito, Antonini, Ambrosini, Palombo, Marchionni...ma il tecnico è lui... io lo ammetto, non ci capisco nulla di calcio

romanista di passaggio ha detto...

eh no! u passatu nun se scorda mai!
che poi lippi abbia avuto "eccessiva" riconoscenza verso i senatori campioni del mondo posso essere daccordo, ma non è certo colpa loro se quindi vengono impiegati con risultati scadenti. siamo daccordo anche sul fatto che potesse impiegare meglio i giovani, ma nn l'ho fatto, e ripeto, non è colpa di chi tornerà a disputare il prossimo mondiale.
cordialmente,
uno più ignorante di lei sul calcio

RossiFumi ha detto...

Vorrei solo ricordare che anche la Grecia ha vinto un campionato europeo con Zagorakis, Karagounis, Dellas e Charisteas che hanno fatto i fenomeni per un mese...Stesso discorso vale per i Grosso e i Materazzi del 2006. Vorrei ricordare per l'ultima volta che Portanova lo scorso anno è stato tra i primi 5 difensori come media voto stagionale.

Poi se uno preferisce comprare Mexes solo perchè si chiama così e ha una media voto di merda o non gioca, non è colpa mia. Se uno preferisce tenere Balotelli perchè si chiama così e da via Floro Flores che se non altro gioca (e si ritrova ad essere senza punte) non è colpa mia.

La cosa ridicola è che fanno storie per un 7,5 a Portanova ma quando i grandi nomi non fanno un cazzo e hanno il 6-6,5 assicurato non battono ciglio. E sulla classifica incidono molto di più i voti farlocchi ai grandi nomi che non UN 7,5 a Portanova (ripeto, uno dei migliori difensori della scorsa stagione).

La cosa bella è che questa polemica sterile viene da chi ha portato a casa due gol di Liechtsteiner e uno di Paolo Cannavaro nelle ultime due giornate...Ma tant'è...

Detto questo, non mi ripeterò più perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

ignorante di calcio ha detto...

meno male RossiFumi... sembra di parlare con un muro!

x romanista di passaggio: ma lei capisce la lingua italiana?
non mi sembra di aver dato la colpa ai giocatori...se sono finiti non è certo colpa loro. Alla Nazionale hanno rinunciato (ultimamente) soltanto Totti e Nesta. Gli altri fin quando li porti... vengono.
La colpa io la do a Lippi. Spero di sbagliarmi, ma se le prestazioni della difesa azzurra saranno le stesse offerte da quella della juve... beh... ci vuole coraggio ad essere ottimisti.

P.S. il passato non si scorda. le emozioni rimangono, ma un allenatore non deve pensarci troppo. Deve mettere in campo la migliore formazione disponibile in quel momento. io però, come ho già detto, di calcio non ci capisco nulla. E Lippi forse confida nel suo effetto... culo.

vecchio saggio ha detto...

smettetela di fare i bambini e di litigare!

il sordo che non vuol sentire ha detto...

la ridicolaggine è al colmo. siete abbastanza patetici e penosi. Rintuzzate sempre. Altro che peggior sordo, qua si tratta di chi non cambia idea di una virgola e svia l'attenzione su altri argomenti. vabè.

Un uomo che passa con l'ombrello e il giornale in mano ha detto...

Attraversate sulle strisce

RossiFumi ha detto...

C'è sempre un bue che pretende di chiamare cornuto l'asino...

un bue di passaggio ha detto...

asino, sei un cornuto!