19 maggio 2015

L'ultima del Direttore

E' giunto il momento dopo 8 lunghi anni di passare la mano. Un po' perché è giusto così, ma soprattutto perché in questo modo non riceverò le 1200 richieste annue di chiarimenti da parte del 'rompipallone' Alessandro Ferro, meritatamente campione dell'ultimo (?) FantaLumsa. Che sia qualcun altro a sopportarlo.

Non so se per noi ci sarà una stagione 2015-2016, se torneremo dopo anno sabbatico o se finisce qua. Certamente è stato un piacere e (quasi sempre) un divertimento servirvi.

Il Direttore, 
Giuda Ballerino già RossiFumi 




5 commenti:

Alessandro Ferro ha detto...

Ringrazio il Direttore che si è prodigato per far andare avanti il blog come non sarebbe riuscito nessun'altro, con dedizione, tempo, passione. Senza sbagliare un colpo. Per 8 lunghi anni. Credo che offrire una cena e da bere al Direttore sia il minimo che si possa fare, oltre a riconoscere che senza di lui saremmo andati allo sbando.

Dopo i doverosi complimenti, mi sento chiamato in causa perché nominato nella lettera di dimissioni. Mi sembra enormemente esagerato che il tuo passare il testimone sia dovuto alle mie lamentele, prendo questa come una boutade perché ormai sono diventato il personaggio da colpire ad ogni costo, ma credo che la vera motivazione, come tu stesso hai più volte detto, risieda nell'impossibilità di coniugare il tuo lavoro e lo stare quotidianamente ore al pc con l'aggiornare una marea di classiche, statistiche e quant'altro. Dopo 8 anni ci sta.

Per quanto riguarda la questione ultimo campionato dico la mia ufficialmente: fermo restando che cercherò ma spero, cercheremo tutti, di convincere Filippo a continuare a giocare con noi, io penso che potremmo andare avanti lo stesso anche in 5 (non sono dell'idea che si debba mai sostituire nessun membro storico del Fantalumsa). Credo che si possa andare avanti semplicemente perché, avendo utilizzato da due stagioni a questa parte il nuovo criterio di classifica, rendendo quindi nulli gli scontri diretti, si possa benissimo giocare anche in 5. Ognuno "corre" per i fatti suoi. Altrimenti sarebbe stato impossibile perché ogni squadra avrebbe dovuto "riposare" forzatamente ogni giornata falsando di fatto il campionato.

Immaginando il blog vivo, vegeto e funzionante a settembre con tutti e 6 i partecipanti, credo comunque che ci siano i presupposti per andare avanti lo stesso.
Grazie e buona meditazione a tutti :)
Alessandro Ferro

Claudio Forleo ha detto...

1) Ale, rilassati, era una battuta (ma che tu sia un 'rompipallone' è noto in almeno 4 continenti).

2) Non farò alcuna opera di convincimento sul Cons Team. Rispetto e capisco le sue motivazioni. E per questo non mi adopererò in alcuna 'moral suasion'

3) E' mia convinzione che il Fantalumsa sia a 6 e con questi 6. Non parteciperò a campionati a 5 che si chiamino Fantalumsa

Alessandro ha detto...

Scusate, dimenticavo di sottolineare che i rivali Friulani non hanno mai vinto un cazzo e nonostante quest'anno ci precedano di una manciata di punti sono, rimangono e rimarranno delle merde insignificanti! W HoFattoTardi! W Pordenone, W la topa!

Alessandro Ferro ha detto...

Cla, rilassatissimamente, sapevo che fosse una battuta ed ho risposto ironicamente alla battuta, per iscritto ci siamo sempre capiti poco.

Io farò opera di convincimento, ma se dovesse continuare a rimanere sulla sua decisione, non vedo il motivo di doverci fermare perché una sola persona dice stop. Fossero due o tre il discorso cambierebbe, ma se 5 ci sono e vogliamo continuare questa tradizione, abbiamo tutte le carte in regola per la chiara motivazione che ho scritto sul primo commento.

Claudio Forleo ha detto...

Rispettabilissima la tua opinione, quanto la mia. Che è diversa