5 gennaio 2011

Buon 2011! Si riprende


Buon anno a tutti, acerrimi nemici fantalumsiani(o lumsini). Dopo aver digerito pandori e panettoni, a Ficarazzi sono già ripresi di buona lena gli allenamenti in vista dello scontro fraticida con RossiFumi.

L'anno vecchio si era chiuso con polemiche al veleno tra mister Ferro e mister Forleo, ed ecco che il calendario propone subito la super sfida dell'alta classifica. Stadio blindato, partita ad alto rischio di ordine pubblico, il prefetto aveva inizialmente pensato di vietare la trasferta ai supporters calabresi salvo poi ritrattare per non alimentare ulteriormente un clima già molto teso. Straordinario il dispiegamento delle forze dell'ordine, che arrivano anche dai vicini comuni di San Gregogio, Viagrande, Aci Sant'Antonio, Aci Trezza, Aci Castello e rinforzi persino da Misterbianco.

Ma parliamo di calcio. La squadra siciliana sta cercando di preparare al meglio la sfida che può valere un contro sorpasso, gli uomini a disposizione di mister Ferro sono quasi tutti abili e arruolati, e stavolta ci sarà problema di abbondanza. D'obbligo la pretattica, l'allenamento odierno sarà a porte chiuse. L'unica certezza di formazione è che giocheranno un portiere e tre attaccanti.
Che questa partita possa riportare ad un clima più sereno gli animi dei due contendenti, e che una volta tanto vinca la sportività.

Nessun commento: