20 dicembre 2010

Per la precisione

Vorrei precisare due cose, perché qua mi sembra che ci siano diversi problemi di comunicazione:

1) la mia ironica dichiarazione in versi voleva soltanto sottolineare che, in entrambi i casi, i due episodi erano accaduti contro di me. Finisce lì, ci può stare, ad altre squadre non succede. Io ho la mia idea perché accade, ma per evitare inutili discussioni del genere "è nato prima l'uovo o la gallina" me ne sto zitto;

2) il mio silenzio, quindi, serve soltanto ad evitare discussioni che io ritengo inutili: non cambiano la mia idea e, a meno che sortiscano l'effetto "scaccia malocchio", non cambiano la situazione della mia squadra. Squadra che comunque difendo. Se ci sono stati flop, quelli sono stati soltanto Sneijder e Ronaldinho. Se vogliamo essere pignoli possiamo metterci anche l'avvio di stagione di Maicon (che un bel infortunio ha pensato bene di aiutarmi a lasciare a casa). per il resto, credo che sia accaduta una combinazione di elementi, un po' come quando si allineano i pianeti. Infortuni, coppe, partite rimandate e squalifiche tutti combinati insieme. forse, se non fossero accaduti, staremmo parlando di un'altra cosa. ma con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte. E visto che è prematuro per parlare di certe cose, ci si risente a giugno. :)

Nessun commento: