20 dicembre 2010

Ferro rimembri ancor?

Molto interessante leggere le parole di mister Ferro.

Uno perchè con capriole degne di un avvocato di alto livello riesce ad esprimere, a distanza di pochi giorni o di poche ore, concetti che cozzano l'uno con l'altro.

Due perchè forse dovrebbe leggere attentamente quello che scrivono gli altri per capirne meglio il senso e solo in un secondo momento citare...

Non mi dilungo oltre su questo punto. Se io vedo una cosa bianca, lui la vede nera e viceversa. Quindi restiamo sui nostri punti di vista e chiudiamola qui.

Ma questo post è per ricordare un fatto e per dire, come sempre non richiesta, la mia opinione.

Fanno sorridere le critiche di Ferro a Consales sul "silenzio stampa". Non perchè non ci siano lebasi. Personalmente concordo che è un vizio di tanti, anche mio, tendere a silenziarsi quando le cose vanno male.

Ma fa sorridere il fatto che le critiche vengano da Alessandro Ferro che, come tutti credo ricordino, nella stagione 2008/2009 (ultimo posto per il nostro povero perseguitato politico) "minacciò" a metà campionato di lasciare la squadra ad Alberto Berlini solo perchè le cose (povero ciccino!) non andavano come voleva lui. Ci vollero diversi commenti e telefonate per convincerlo a non lasciare il Fantalumsa...

Il che mi pare molto peggio di chiudersi dietro un lungo silenzio stampa...

3 commenti:

sandruccio ha detto...

mi ricordo di aver creato appositamente scompiglio per il gusto di crearlo, mi rodeva è innegabile, ma non ero minimamente intenzionato a lasciare, non lo farei neanche se avessi un punto dopo 20 giornate.
Poi, se si vuole fare il processo alle intenzioni, tra l'altro sbagliate..

Ricordo, non con la precisione che ha il direttore ovviamente, che il sottoscritto ha dovuto scrivere decine di scuse e fare un paio di post chilometrici per convincere proprio il direttore a rimanere con noi semplicemente per essermi "macchiato della colpa" di non aver postato la formazione nell'ultima giornata di campionato.
Si era gridato allo scandalo, si stava per chiamare il "processo di Biscardi", perchè un campionato stava per essere falsato! Addirittura! Questo soltanto perchè, boccaccia mia, mi ero volutamente sputtanato, e ci siamo.
Ma allora, il fantalumsna, non sarebbe stato falsato anche qualche mese prima, quando capitò(capitò)che allenatori distratti lasciassero squadre inalterate, anche per un paio di volte di seguito?...
La teoria del due pesi due misure è sempre d'attualità ;)

in pace e con lo spirito più natalizio possibile,
Alessandro Ferro

RossiFumi ha detto...

Ah ah ah ah....

Paragonare la tua intenzione di lasciare il Fantalumsa perchè ultimo (certo, era tutta una burla...ah ah ah) alla mia perchè avevi falsato la partita decisiva per il terzo posto, poteva venire in mente solo a te.

I due esempi vanno proprio di pari passo. Meno male che c'è gente intelligente che legge e sa farsi un'idea...

Ps Inutile scusarsi come hai fatto per l'ultima giornata dello scorso campionato se poi continui a scrivere certe cose. Meglio dire "ho provato ad inculare Gandhi, ma non ci sono riuscito. E VI HO FATTI FESSI presentando scuse che non erano sincere".

Faresti migliore figura...

Auguri Ale, spero che Babbo Natale ti porti un sacco pieno di "giudizio"...

sandruccio ha detto...

ma su quali basi ti permetti di affermare che le mie non erano scuse sincere? sarebbe corretto soltanto se facessi la stessa cosa una seconda volta, fin quando ciò non accadrà le parole stanno a zero.

E poi, caro l'intelligente Claudio( che tu lo sei senz'altro più di me) si potrebbe disquisire per giorni sull'importanza di ogni singola giornata. Perchè soltanto l'ultima è così importante? Si arriva fino in fondo dopo essersi costruiti il cammino, quindi, da ignorante che sono, ritengo che fare la formazione alla 14esima o all'ultima abbia esattamente lo stesso valore, perchè i punti che hai a maggio sono figli delle scelte che hai fatto a febbraio, marzo, aprile e fino alla giornata precedente. Ma questa cosa evidentemente la stai tralasciando.

Ti dedico la canzone dei Jalisse "Fiumi di parole", forse ti si addice. Alla fine, come sempre, parlano i fatti. E in fatto di correttezza, a parte quella minchiata che non è risultata decisiva per nessuno, non penso di aver commesso altri delitti.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra, speriamo che Babbo Natale mi faccia il regalo che auspichi per me, ne ho bisogno, ma forse un minimo anche tu, senz'altro di meno..