15 novembre 2008

I voti di RossiFumi al mercato

Non sono considerazioni oggettive, solo un punto di vista

Per ovvi motivi non mi do un voto. E' normale che il mio mercato sia il migliore possibile secondo il mio punto di vista, altrimenti avrei preso altri giocatori...

Vado per ordine di classifica

Cons Team 7

Ottimi gli acquisti di Gargano, C.Ledesma e Motta per un centrocampo che aveva chiare difficoltà. Idem per il colpo Acquafresca, alternativa di qualità ad un attacco che fa già male. Due nei a mio parere: insistere su Quaresma (un bidone da 20 milioni e passa di euro) e Adriano (che, secondo me, non vedrà più il campo da qui fino a Natale). Tenere il brasiliano però, nel lungo periodo, potrebbe essere una buona mossa. Se venisse ceduto in prestito a qualche squadra italiana di seconda o terza fascia?

Gandhi Team 4,5

Regna l'immobilismo. Possibile che non ci siano in giro attaccanti più interessanti di Cacia, Castillo e Zalayeta? Secondo noi si. Ma di suggerimenti ovviamente non ne diamo. Inutile dire di non avere soldi. Ad avere grandi risorse sono solo Panomar e HoFattoTardi. Il centrocampo è ok e non si tocca (torna anche Pirlo). Ma la difesa? Con Cicinho, Diego Lopez e Cassani si può vincere il fantacalcio?

As Cence Flat 6

Gli acquisti di Bellini e Contini di certo non fanno tremare il mondo, ma la squadra ha una sua ossatura precisa e il Pego è di natura prudente. L'attacco conta in pratica su 5 titolari nelle loro rispettive squadre. Il centrocampo è vario e offre alternative e gol. Finora è stato fermato da infortuni debilitanti (Perrotta e Cozza, ma anche Cambiasso). In difesa si sarebbe potuto fare qualcosa. Tenere Molinaro ci sta, è in ripresa come tutta la Juventus. Ma uno tra Felipe, Dainelli e Garics lo avremmo cambiato.

Ho FattoTardi 7-

Mercato intelligente sulla falsa riga di quello del Cons Team. Floro Flores e Quagliarella sono uno alternativa dell'altro in una squadra come l'Udinese che segna. Ci sta. Dubbi su Ferrari. Denis non è un fenomeno, ma può sfruttare l'energia di un Napoli che corre. Sculli (l'acquisto più costoso di questa tornata di mercato) è un'alternativa molto valida e che vede la porta. Gattuso è tornato quello di due anni fa. Convince poco l'acquisto di Mascara. Genio ma tanta sregolatezza. Non siamo convinti della difesa. Perchè tenere Zenoni, Accardi e Stankevicius. Il mercato forse offriva qualcosa di meglio.

A.C. Panomar 6+

La squadra catanese è una buona squadra. Ma i big hanno deluso e gli infortuni hanno inciso. Giusto mollare Menez e richiamare Stankovic. Giusto prendere due titolari in difesa come Pieri e Cannavaro jr, anche se avremmo puntato su altri. Mister Ferro crede in Vargas e non l'ha ceduto. Vedremo se avrà avuto ragione. Due cose non capiamo proprio. L'insistenza su Materazzi (Mourinho gli preferisce altri) e Mario Balotelli. Quest'ultimo il portoghese non lo vede proprio. E se lo fa giocare, lo mette esterno. Viste le difficoltà fisiche di Mutu e quelle sottoporta di Amoruso, non si poteva puntare su un attaccante affidabile? Panomar ci ha abituato a colpi dell'ultima ora. Che sia proprio questo?


1 commento:

kal-el ha detto...

complimenti al punto del mercato fatto ancora una volta dal nostro rossifumi. per quanto riguarda adriano, ho rischiato lo so, ma posso aspettare. ancora non si conosce il suo destino, ma se lo lascio non ho poi i soldi per riprenderlo. mi sono coperto abbastanze le spalle a centrocampo e penso di non dover per forza schierare le 3 punte che comunque con l'arrivo di acquafresca posso sempre sfruttare. adriano è una scommessa come lo è stata lo scorso anno cassano. vediamo...